Ubuntu Netbook 10.04 i386 ([Iso - MultiLang] Sistema Operativo Netbook, - Free Culture - Progetto GNU/Linux)

« Older   Newer »
  Share  
conductor
icon12  view post Posted on 11/3/2011, 16:37











Scheda del Software user posted image

Nome: Ubuntu
Anno: 2010
Versione: 10.4
Genere: Sistema Operativo GNU/Linux
Data di uscita: 29 Aprile 2010



user posted image Descrizione del Software user posted image

Navigate sul web

Ubuntu include Mozilla Firefox per una navigazione veloce e sicura sul web. Sono disponibili anche altri browser open source alternativi nell'Ubuntu Software Centre.




Create documenti e presentazioni professionali

OpenOffice.org è pienamente compatibile con Microsoft Office ed ha tutto quello che vi serve per creare documenti professionali, fogli di lavoro e presentazioni. OpenOffice.org è facile da usare, ed è software libero.


Ottenete Software Libero

L'Ubuntu Software Centre dà accesso immediato a migliaia di programmi liberi open source. Esplorate il software incluso nelle categorie apprendimento, giochi, suono e video, grafica, programmazione ed ufficio. I programmi sono facili da trovare, installare e rimuovere.




Posta elettronica e chat

Avviate chat con Empathy. Si può integrare velocemente il proprio account su Yahoo, Gmail, MSN, Jabber, AOL, QQ e molti altri servizi. Evolution Mail fornisce un facile ed intuitivo uso della posta elettronica.


Social network dall'avvio

Come novità nella 10.04, potete leggere ed inviare aggiornamenti sul vostro social network istantaneamente.. Il nuovo Me Menu di Ubuntu vi permette di accedere subito al vostro account su Facebook o Twitter (ed altri)). Ci si può connettere al proprio canale di chat ed aggiornare da un'unica finestra. Socializzare non è mai stato così facile.




Comprate musica mentre la ascoltate

Il nuovo lettore musicale è ora integrato con un archivio da cui si può acquistare e scaricare nuove tracce con pochi clic. E, grazie alla magia della condivisione di file su Ubuntu One, si può archiviare la propria musica in rete ed ascoltarla da altri computer e con altri lettori musicali. Ubuntu funziona con la maggior parte dei lettori musicali e media.


Guardate, archiviate e modificate foto

Ubuntu è già pronto per tutti i vostri dispositivi. Basta connettere il cellulare o la fotocamera per scaricare le proprie foto. Si può organizzarle con F-Spot ed usare noti servizi come Picasa, Facebook e Flickr. Inoltre, per un'elaborazione avanzata delle foto, sono disponibili applicazioni libere nell'Ubuntu Software Centre..




Rendete mobile la vostra vita digitale!

Tutti gli utenti di Ubuntu hanno a disposizione un account gratuito su Ubuntu One. Ubuntu One vi permette di archiviare qualsiasi tipo di file in rete in modo da potervi accedere dovunque siate. Archiviate segnalibri, contatti, musica, immagini. Con Ubuntu One potete portare sempre tutto con voi.


Create, guardate e modificate video

Guardate i vostri video preferiti da YouTube, iPlayer, e MSN Player. Create i vostri video con Movie Player od usate Pitivi per modificarli.




Avviate velocemente con Ubuntu

Ubuntu viene caricato in maniera veloce su ogni computer, ma è ancora più veloce nelle macchine nuove. Una volta caricato, per aprire un browser bastano pochi secondi, a differenza di altri sistemi operativi dove vi ritrovate a fissare lo schermo in attesa di collegarvi ad internet.


Scegliete tra centinaia di giochi liberi

L'Ubuntu Software Centre offre centinaia di giochi, tra i quali sfide di puzzle, d'avventura, di strategia, e molto altro. Tutto liberamente sceglibile ed usabile.




Accessibilità

Al cuore della filosofia di Ubuntu c'è la convinzione che l'informatica è per tutti e l'accesso a questa deve essere libero e completo qualsiasi sia la propria condizione economica e fisica. Ubuntu è uno tra i più accessibili sistemi operativi che trovate in giro

DOWNLOAD
http://www.tntvillage.scambioetico.org/ind...ach&id=12275501
 
Top
.S.T.A.L.K.E.R.
view post Posted on 11/3/2011, 17:14




Mi piace un casino Linux, ma i giochi non girano!!
 
Top
1 replies since 11/3/2011, 16:37   117 views
  Share